MEDICI

Una grande opportunità di assistenza sanitaria integrativa

La gamma dei vantaggi di Confcommercio si arricchisce di un’altro importante servizio a disposizione di tutti gli Associati. E’ il Fondo Sanitario Confcommercio.


Il nuovo servizio che Confcommercio ha attivato in partnership con Casagit è, in sostanza, uno strumento di assistenza sanitaria integrativa. Il welfare italiano necessita infatti di essere integrato per rispondere ai nuovi bisogni individuali e sociali, e questi bisogni non possono più essere soddisfatti solo dallo Stato e neanche dalle istituzioni pubbliche locali, che pure hanno un ruolo importante.
La nostra Confederazione nazionale ha perciò attivato il Fondo Sanitario Confcommercio, la cui funzione consiste nel supporto sanitario agli associati e nell’erogazione di rimborsi e indennità per prestazioni di cura e prevenzione, quali ricoveri per interventi chirurgici, prestazioni pre e post intervento, accertamenti diagnostici, visite specialistiche, analisi cliniche, interventi odontoiatrici, ecc., fino all’assistenza di emergenza (consulto medico telefonico, invio di un medico o di un’ambulanza, assistenza infermieristica post intervento).
Accanto alle prestazioni accennate, i vantaggi del Fondo riguardano la sua immediata accessibilità: l'iscrizione al Fondo non richiede infatti visite mediche preliminari né la compilazione di questionari sanitari, mantiene l’assistenza sanitaria a qualsiasi età e per tutta la vita, non è un’assicurazione e non ha finalità di lucro ma solo di assistenza.
Un altro punto di forza del nuovo servizio sta nel costo decisamente contenuto, pressoché simbolico, di appena 50 euro. Tuttavia i vantaggi in termini di assistenza e di risparmio sono decisamente importanti. Suggeriamo di consultare al riguardo quanto pubblicato nel sito della nostra Confederazione e, in particolare, il nomenclatore in cui sono indicati le indennità e i rimborsi previsti per gli eventuali ricoveri ospedalieri e per le varie prestazioni di cura e prevenzione.
Si evidenzia infine che il Fondo, oltre a intervenire sulle prestazioni delle strutture sanitarie pubbliche, si avvale anche di un network sanitario (Casagitservizi), composto tra l’altro da Case di cura private, Istituti di ricovero e cura, Centri diagnostici, Laboratori, Studi odontoiatrici
Nel rinviare per ulteriori maggiori approfondimenti e dettagli al sito confederale, comunichiamo ai nostri iscritti che per aderire al fondo è sufficiente recarsi presso gli uffici Confcommercio di Sassari (corso Pascoli 16/b, tel. 079 2599517) o di Olbia (via Ogliastra, 46, tel. 0789 293107).

 

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top